In primo piano

29/06/2018
POLITICHE COMMERCIALI
Da Nord a Sud, passando per il Centro: clima insostenibile
In un documento, i sindacati si soffermano su alcuni episodi, avvenuti in distinte macroaree: Nord-Ovest e Sud. Ma anche nel Centro Italia si registrano comportamenti 'incivili'
Comunicazione e relazioni esterne

Con un comunicato, le Organizzazioni sindacali del Gruppo UBI Banca fanno sapere di ricevere quotidianamente da parte di tutti i territori dove è presente il Gruppo «notizie circostanziate riguardanti iniziative e comportamenti assunti da figure (o figuri) con ruoli di responsabilità che risultano in contrasto con gli impegni sottoscritti dall’azienda con le OO.SS. in tema di pressioni commerciali». 

Già nell’incontro specifico sul clima aziendale, chiesto tempestivamente dai sindacati e convocato per il prossimo 5 luglio, questi ultimi si aspettano un «impegno concreto a intervenire per ripristinare un clima lavorativo adeguato, nel rispetto dei tanto richiamati codici etici, nonché delle intese nazionali e di Gruppo che ribadiscono il valore e l’importanza della dignità personale e professionale delle lavoratrici e dei lavoratori». 

 

 

Rubriche
Promozionale
Comunicazione Sociale