In primo piano

09/05/2018
INCONTRO CON CCO
Costituita la Commissione politiche commerciali
Le Organizzazioni sindacali riepilogano in un comunicato i temi affrontati durante l'incontro tenutosi con il CCO, Frederik Geertman
Comunicazione e relazioni esterne

Le Organizzazioni sindacali di UBI Banca e il Chief Commercial Officer, Frederik Geertman, hanno tenuto un incontro per affrontare una serie di argomenti, fra gli altri: le pressioni commerciali e le ristrutturazioni delle filiali. Lo rendono noto i sindacati in una nota unitaria. 

Durante il confronto, dopo aver fatto una premessa sull’andamento del Gruppo UBI, il CCO dell’istituto è quindi entrato nel vivo del discorso (quello appunto delle pressioni commerciali), confermando la sua visione secondo cui «un responsabile all’altezza del proprio ruolo deve saper esprimere capacità di pianificazione e offrire supporto, spiegando come conseguire gli obiettivi e non limitandosi a verificare la misura del loro raggiungimento». 

I sindacati però fanno notare che già un anno fa, in occasione di un altro incontro, furono annunciati “buoni propositi” sul tema, «peccato che da allora il clima aziendale non sia migliorato: i colleghi operano in una situazione di crescente disagio, che alimenta ansia e stress», riferiscono. 

In conclusione, si legge sempre nella nota, giovedì 3 maggio è stato sottoscritto il verbale che istituisce la Commissione sulle Politiche commerciali. Questa dovrà rappresentare uno «spazio specifico e dedicato per affrontare con maggiore forza e incisività il tema delle politiche commerciali e organizzazione del lavoro, in un clima aziendale il cui diffuso deterioramento rappresenta il primo e principale problema che i lavoratori del settore (e UBI non fa eccezione, anzi!) denunciano al Sindacato». 

 

 

Rubriche
Promozionale
Comunicazione Sociale