In primo piano

17/01/2018
CONTRATTO INTEGRATIVO
Esteso a SocietÓ prodotto CIA UBI-UBISS
Soddisfazione dei sindacati per l'accordo sull'armonizzazione contrattuale. Uilca: importante baluardo nella costruzione di quell'entitÓ di Gruppo che troppo spesso rimaneva disattesa nella pratica
Comunicazione e relazioni esterne

Con l’Accordo raggiunto nella serata di giovedì 11 gennaio 2018 è stato completato quel percorso di omogeneizzazione dei trattamenti economici e normativi (riguardante il Personale del Gruppo UBI “stand alone”) avviato con il Protocollo di Intesa del 11 dicembre 2016 e proseguito con il Verbale di Accordo del 26 luglio 2017, nonché con il Verbale di Accordo del 22 dicembre 2017. 

In concreto, l’intesa sottoscritta prevede che anche al Personale delle Società prodotto: IW Bank, UBI Factor, UBI Leasing, UBI Pramerica e Prestitalia (quest’ultima a partire dal 1° luglio 2018) venga applicata, in successione, la medesima disciplina contrattuale prevista nel Contratto integrativo aziendale di UBI Banca e UBI Sistemi e Servizi. 

L’organizzazione sindacale UILCA ritiene che «il risultato raggiunto possa rappresentare un importante baluardo nella costruzione di quell’entità di Gruppo cui sovente ci si richiama nei princìpi, ma che troppo spesso rimaneva disattesa nella pratica. Finalmente, grazie ad un’opera costante e incisiva portata avanti dal Sindacato durante ogni fase delle diverse trattative di Gruppo, che hanno portato alla sottoscrizione del Protocollo quadro di dicembre 2016, anche i Dipendenti delle Società prodotto del Gruppo possono vedersi applicata la stessa disciplina contrattuale riconosciuta agli altri colleghi di UBI e UBISS». 

 

 

Rubriche
Promozionale
Comunicazione Sociale